Agricoltura Nella Via Di Francesco

chi siete?


Siamo una piccola azienda agricola, siamo a Poggio San Lorenzo (Ri) nella splendida Sabina, lungo la “Via di Francesco” tra Rieti e Roma, un Cammino bellissimo tutto da scoprire. Abbiamo comprato con fatica la terra, con qualche centinaio di ulivi e ne abbiamo di recente preso altra in affitto. Grazie ad un finanziamento del Piano di Sviluppo Rurale abbiamo preso varie attrezzature, fondamentali per l’attività agricola, e soprattutto realizzato un Laboratorio di trasformazione dei nostri prodotti e un magazzino.

Cosa fate?


Produciamo olio extra vergine di oliva e confetture e composte di frutta selvatica e verdure del nostro orto. Siamo nel periodo di "conversione" verso il biologico, anche se da sempre non usiamo antiparassitari per le nostre coltivazioni. Nel futuro vogliamo realizzare attività di educazione alimentare e ambientale e altre attività culturali. Stiamo anche costruendo un’attività agrituristica e presto saremo lieti di poter ospitare e realizzare eventi.

Quale è la Vostra particolarità?


"Bomba C" e il nome della nostra confettura ammiraglia, fatta al 100% con bacche di rosa canina, una vera bomba di vitamina C, fatta con le bacche raccolte a mano dalla nostra azienda. Siamo attenti ai particolari, le nostre etichette sono in carta riciclata, persino la colla è fatta con fecola di patate naturale.

Perchè avete scelto il paese di Babbo Natale a Collalto Sabino?


All'inizio per caso, non conoscevamo il paese, poi ce ne siamo innamorati un po' perché è bellissimo, col suo castello e le sue piccole vie del borgo intorno, un po' perché la pro-loco è fatta di persone davvero speciali e super disponibili, che riescono a realizzare un'iniziativa come poche altre, nelle vecchie cantine del paese tirate a lucido, con eventi, visite guidate e tanta gente allegra.

Venite a visitarci ne il nostro sito e la nostra pagina facebook 

 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

November 5, 2019

November 5, 2019

November 5, 2019

October 29, 2019

November 21, 2018

November 21, 2018

November 21, 2018

November 21, 2018

Please reload

Archivio