top of page

Incidere Con Il Fuoco


Mi chiamo Giuseppe Lo Vetere (De Legno Pirografie)

vivo nelle campagne di ZAGAROLO vicino a Roma da 50 anni e da sempre mi occupo di Legno vivo e stagionato. Vivendo in campagna tra boschi e vigneti è stato praticamente naturale ingegnarsi e creare.

Da molto tempo ho focalizzato il mio laboratorio OPI sul riuso del legno in quanto risorsa naturale che può essere riutilizzata più volte con risultati davvero sorprendenti, importante anche da far conoscere a bambini e ragazzi nati nell'era della tecnologia e della plastica.

E così comprando per caso circa 25 anni fa un pirografo a Milano durante una visita turistica (e dopo averlo dimenticato per vent'anni sopra un armadio dai nonni) ho iniziato a incidere con il fuoco (pirografia) tavole di pregio e legno di recupero con ritratti, paesaggi e disegni di ogni genere. La caratteristica di questa tecnica è che non si può sbagliare perché una volta inciso il legno con il fuoco non si torna indietro facilmente.

Ho scelto Collalto Sabino per esporre le mie opere perché ne ho sentito dire un gran bene e se è stato scelto come residenza persino da Babbo Natale (personaggio assai schivo, tanto da farsi vedere non più di una volta all'anno), mi fa pensare che sia davvero un posto speciale.

e su instagram mi trovate come: delegno_pirografie


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page